Perché alle donne piacciono gli uomini ricchi?

ricchezzaNon è facile conquistare il cuore di una ragazza, e come dice Bob Dylan non si può vincere con delle carte perdenti. Quindi bisogna assicurarsi di averne vincenti e di buon valore. Le donne spesso appaiono incomprensibili agli uomini: hanno un comportamento non lineare, ma quando decidono una cosa è difficile sviarle. La coerenza è un punto di forza, ma spesso sono le prime a infrangere le regole che si sono poste. Per questo gli uomini spesso si lamentano di non capirle. La difficoltà sta nel fatto che le donne hanno un comportamento basato su schemi emozionali, più che logici e lineari come è tipico degli uomini. Esse sono molto forti e determinate, ma la loro forza e determinazione proviene da un approccio basato più sulle emozioni che sulla logica di pensiero. Una delle più grandi perdite del mondo è convincere una donna a fare una cosa che non vuole, soprattutto nell’atto del corteggiamento o quando si prova a stabilire un rapporto. Per questo le tecniche di seduzione basate su delle frasi e dei comportamenti stereotipati sono destinate a fallire. Alle donne non piacciono i machi, e nemmeno gli stronzi, piacciono gli uomini che hanno un’idea concreta di loro stessi, del loro posto del mondo, che hanno una visione e che sanno come collegarsi a livello emozionale con esse. A volte basta poco.

Direte: alle donne piacciono gli uomini ricchi. Come mai tutte o quasi sembrano attirate dalla ricchezza? Un uomo facoltoso è un uomo capace di provvedere, la donna sa per via genetica che quell’uomo è cresciuto o ha costruito un ambiente favorevole allo sviluppo della prole e alla difesa della donna. Non dimenticate che il femminismo è un movimento che non ha più di 150 anni e che deve combattere con l’evoluzione della specie che invece si è formata in milioni di anni. La stessa evoluzione culturale della donna, ha comunque privilegiato la ricchezza materiale dell’uomo e il matrimonio di comodo, non perché la donna sia tarata a questa posizione subordinata, tutt’altro, ma perché il potere economico è quasi sempre rimasto in capo agli uomini. E’ una conseguenza del dimorfismo primariamente: la differenza fisica tra uomo e donna faceva tutta la differenza in una savana abitata da bestie voraci. L’uomo andava a caccia e portava il cibo a una comunità più larga, insieme agli altri uomini, con spirito cooperativo (il maschio alfa e i feromoni nell’organismo e nelle società umane non esistono, così come non esiste l’estro per le donne). La donna aveva un ruolo delicatissimo e importantissimo: crescere la prole, assicurare la conservazione della specie. Questo ruolo è tanto importante, da essere riflesso nella religione: tutte le figure religiose, le divinità, più rilevanti sono femminili.

Per tirare le somme. Il miglior modo per conquistare il cuore di una donna è quello di essere tranquilli, composti, naturali, di avere un buon appeal naturale e migliorarlo, dando ad essa delle sicurezze, un appoggio e mai porla su un piedistallo o peggio su un livello di logica che non le compete. Il miglior modo per vivere insieme bene con una donna è vivere con lei delle emozioni e condividerle. I noiosi non piacciono a nessuno.


In Tema

One Response

  1. Antonio
    25 Settembre 2015

Commenta