Le donne preferiscono quelli col fisico tonico

uomodonnaSei il tipo magro, ma non troppo? Non hai muscoli, ma nemmeno grasso? Insomma, hai proprio il fisico di un impiegato? Bene, sappi che contrariamente a quanto si pensa alle donne un uomo del genere non piace. Alle donne non piace nemmeno l’obeso e nemmeno il super-palestrato. Piace il fisico tonico. Cioè il fisico di una persona che fa qualcosa per tenersi in forma ed evita di avere i muscoli mollicci. La credenza che alla donna piaccia il tipo “normale” è sbagliato: semplicemente non le piace il fisico troppo palestrato. Ora, non è che devi per forza avere la tartaruga negli addominali, ma se hai le braccia molli come quelle di una donna c’è qualcosa che non va.

Alle donne un uomo tonico piace da morire. Soprattutto quando è combinato ad altre qualità che magari già possiedi. Per ottenere questo tipo di forma non devi fare del body building e nemmeno ammazzarti di esercizi in palestra, basta semplicemente rimanere attivi, combattere la sedentarietà. Perdere peso è importante. Per questo motivo all’esercizio devi abbinare la dieta, altrimenti rischi di non ottenere dei risultati. Potresti aver necessità o di mangiare molto meno o di esercitarti molto di più. Con i primi esercizi su spalle, addominali, tricipiti e bicipiti e gambe vedrai i risultati già dopo due settimane. Il grasso ha uno specifico potere calorico: 7800 calorie per un chilo. Questo significa che per perdere due chili di ciccia, magari nella zona addominale, occorrono 78 giorni eliminando 200 calorie al giorno. Se riesci ad aiutarti con un esercizio moderato tre volte a settimana, si riesce a eliminare un chilo di grasso al mese.

Secondo uno studio della UCLA le donne preferiscono avere rapporti con uomini dal fisico tonico, idealmente contrassegnato da spalle larghe e addome duro, se non proprio scolpito e bicipiti che attirano l’attenzione. La pubblicità poi rinforza lo stereotipo dell’uomo dai grandi pettorali, forte, giovane. Mettersi in forma aiuta anche a stare meglio con la propria mente. C’è un altro motivo prettamente maschile per darsi da fare: più di uno studio conferma che si hanno rapporti con donne che hanno le stesse caratteristiche fisiche. Il motivo è chiaro, lo dice anche il famoso proverbio che chi si somiglia, si piglia. Donne che hanno gli stessi problemi di fisico tendono a cercare partner dal corpo poco muscoloso, tendente all’ingrassamento. Motivo per cui molto spesso si vedono coppie di persone abbondantemente sovrappeso. Lo stesso principio prevale anche dal punto di vista intellettuale: uomini interessanti e con forte personalità cercano spesso compagne estroverse, talentuose. E accade il contrario. In fine dei conti, stare attenti alla propria linea, oltre che far bene all’organismo, aiuta a trovare relazioni appaganti.


In Tema

Commenta