I migliori caffè, ristoranti e alberghi di Notting Hill

camere affitto londraConsiderato da sempre uno dei quartieri più affascinanti della capitale inglese, Notting Hill vanta oltre che ad alcune delle principali attrazioni turistiche della City (prima fra tutte il celebre mercato di Portobello) anche un numero impressionante di Caffè e ristoranti ricercatissimi che qui sono sicuramente tra i più buoni di Londra. Per alcune persone Notting Hill rappresenta l’essenza stessa della capitale inglese ed è per questo che in tanti scelgono questa zona per soggiornare oltre che per deliziare il palato.

I migliori caffè di Notting Hill

Ecco una selezione di 4 caffè sparsi tra Notting Hill e South Kensington che sono tra i migliori del quartiere:

  1. Books for Cooks al n.4 di Blenheim Crescent di Ladbroke Grove o Notting Hill Gate è un piccolo caffè all’interno della miglior libreria culinaria della città . È piuttosto affollato, ma è un’esperienza da non perdere. Sorseggiate un caffè mentre vi guardate intorno, oppure arrivate in tempo se volete trovare un tavolo per pranzare (12-13.30). Mar-sab 10-18.
  2. L’Hummingbird Bakery al numero 133 Portobello Road è ungrazioso posticino che ha giocato un ruolo importante alla metà degli anni 2000 quando c’è stata la rivoluzione dei cupcake. Scegliete una delle stupende specialità americane, dai cupcake alle whoopee pie, molte delle quali sono prive di glutine; le sedie in ferro battuto e i tavoli all’esterno sono l’ideale per guardare i passanti. Filiali a South Kensington e Soho. Lun-ven 10-18, sab 9-18.30, dom 11-17.
  3. La Lisboa Patisserie al numero 57 di Golborne Road, è un’autentica e accogliente pastelaria portoghese che serve i migliori pasteis de nata (pasticcini alla crema) lontano da Lisbona, caffè e torte, in un’atmosfera semplice e affollata. Se non trovate posto, l’Oporto, al n. 62a di Golborne Road, è un buon ripiego. Tutti i giorni 8-19.
  4. La Main House al n.226 di Colville Road fa molto Notting Hill: rétro, disordinata, bohémienne-chic, questa accogliente gastronomia affollata serve tutto il giorno colazioni, zuppe, stufati e pudding. Posti a sedere all’aperto in terrazza in estate. Lun-sab 8-18.30, dom 9-18.30.

 

I migliori ristoranti di Notting Hill

Per chi desidera gustare un po’ di specialità dipiche della cucina inglese, francese o tailandese, questi sono i migliori ristoranti della zona dove una tappa è a dir poco obbligatoria.

 

  1. Le Café Anglais al n.8 di Porchester Gardens, è una splendida brasserie moderna inglese/europea in un locale arioso, vagamente Art Déco situato in un centro commerciale di Whiteley Bland. Il cibo è eccellente, dal boudin di luccio con beurre blanc alla crema di parmigiano con toast alle acciughe. Portate principali £14- 28; menu fisso a pranzo (2/3 portate) £18,50/£23,50 ven, £24,50/ dom £28,50; il menu da due portate cambia tutti i giorni nell’oyster bar £13,50.
  2.  Hereford Road al n. 3 di Hereford Road propone una robusta cucina inglese degli a dipendenti del St. John di Tom Pemberton, con la stesa predilezione per il cibo semplice e vecchio stile, come garretto di prosciutto e germogli di piselli, cuore di agnello farcito con ortiche e simili. I menu fissi sono un affare. Portate principali £10-33. Menu di due o tre portate a pranzo durante i giorni feriali £13/£15,50, o “pranzo express” a £9,50. Tutti i giorni 12-15 e 6-22.30, dom fino alle 22.
  3.  The Ledbury con lo chef australiano Brett Graham ha ottenuto due stelle Michelin per la sua ottima cucina francese, elegante, sicura, un po’ nouvelle, e ricca di sapori. Portate principali da £ 24-27.50, con menu pranzo a £ 27,50 per due portate e £ 33,50 per tre.
  4.  Mandalay propone cucina birmana autentica con un misto di ingredienti thai, malesi, cinesi e indiani. Porzioni enormi, servizio cordiale e prezzi bassi. Prenotazione essenziale la sera. Portate principali da £5-8. Lun-sab 12-14.30 e 18-22.30.
  5. Pearl Liang al n. 8 di Sheldon Square, è l’ubicazione vicino alla stazione ferroviaria di Paddington non sembra promettente, ma vale la pena per l’ottimo ‘dim sum’ (provate i ravioli di gamberi al wasabi) in un’elegante sui toni del rosa. Dim sum a partire da £2,50, vassoi con nove piatti £9,80, asporto a partire da £5. Tutti i giorni 12-23.

 

I migliori alberghi di Notting Hill

Per quanto riguarda la scelta di alberghi, B&b e hotel di lusso la zona di Notting Hill è probabilmente una delle più feconde di tutta Londra. Per gli amanti delle sistemazioni extra lusso, sono imperdibili alberghi come il the Landmark hotel, il Baglioni London Hotel oppure il St. James Hotel and Club. Per chi invece è alla ricerca di sistemazioni più economiche l’ideale è confrontare uno dei tanti siti di B&B dedicati alle sistemazioni low cost a Londra o, in alternativa, rivolgersi ad un’agenzia come www.camereaffittolondra.it. La ricerca di una sistemazione a Notting Hill potrebbe rivelarsi particolarmente ardua per via dei prezzi (tra i più alti in città); pertanto è consigliabile prenotare sempre in largo anticipo prima della partenza.

In Tema

Commenta