Come ottenere una rasatura perfetta e veloce

Per molti uomini l’appuntamento con il rasoio è quotidiano e non sempre dà i risultati sperati. Ci sono vari metodi che consentono di avere il viso costantemente rasato alla perfezione, tutti però partono da un elemento fondamentale: il rasoio. Si tratta poi di una questione correlata anche alle preferenze personali, ma c’è da dire che con un buon rasoio elettrico il risultato è sempre assicurato, limitando le irritazioni e rendendo il momento della rasatura veloce e piacevole.

Scegliere il rasoio elettrico

Questo il passo più importante quando si desidera ottenere una rasatura perfetta. Molti uomini non ci pensano, o sono tanto abitudinari da usare da anni il medesimo tipo di rasoio. Anche in questo ambito invece la tecnologia ha fatto passi da gigante, garantendo rasoi elettrici di qualità che offrono risultati eccezionali. Tra i rasoi disponibili in commercio i più indicati e versatili sono quelli a tre testine, questo tipo di tecnologia infatti è la migliore in assoluto sia per quanto riguarda la precisione di taglio, sia per tutto ciò che concerne la limitazione delle irritazioni. Le lame dei modelli di rasoio elettrico di qualità sono infatti extra resistenti e affilate, rinforzate con materiali che consentono di ottenere la massima precisione e di mantenerla nel tempo. Le testine mobili permettono di seguire il viso per raggiungere i peli anche nelle zone più difficoltose. La scorrevolezza delle testine è ottenuta con l’applicazione di ghiere munite di rivestimento anti attrito che elimina le irritazioni.

Preparare la pelle

Avere a disposizione lo strumento giusto per la rasatura non è l’unico elemento da considerare. Se si desidera una rasatura perfetta, un viso pulito e una pelle sana, è importante anche predisporre il viso alla rasatura. Il modo migliore per preparare la pelle del viso è quello di far precedere alla rasatura una doccia calda, il vapore infatti allarga i pori della pelle del viso e consente di raggiungere i peli in profondità. Un buon modo per ottenere il medesimo risultato è anche quello di bagnare un asciugamano con acqua calda, per poi posarlo sul viso per alcuni minuti. Si prosegue poi lavando il viso con un prodotto adatto alla propria pelle.

Schiuma, olio o nulla?

Avere a disposizione un rasoio elettrico di qualità consente di sveltire enormemente le operazioni che riguardano la rasatura. Sono infatti disponibili in commercio rasoi che permettono di procedere alla rasatura sul viso asciutto, prima della doccia e senza lavaggio o alcun tipo di supporto fluido, schiuma o olio che sia. Per chi ha la pelle molto sensibile, o intende ottenere un risultato eccellente, si possono trovare nei negozi specializzati anche rasoi elettrici cosiddetti wet&dry che funzionano anche sulla pelle bagnata. Questi rasoi si possono utilizzare con la classica schiuma, con un gel da barba o un olio, o addirittura sotto la doccia. In questo modo si ottengono risultati ottimali, insieme al massimo confort e alla rapidità data dal poter svolgere più attività nel medesimo momento. Il rasoio diviene così un accessorio pratico, da portare con sé anche in palestra.

Post in collaborazione con Philips

In Tema

Commenta