Come coniugare gioco e movimento

Il gioco è un momento importante per i bambini e non va assolutamente trascurato o sottovalutato dai genitori, perché permette ai piccoli di sviluppare le loro future capacità fisiche e cognitive. Non solo, perché il gioco gli insegnerà a rispettare delle regole, a conoscere i propri limiti fisici, a portare a termine un’attività. Questo perché il gioco aiuta lo sviluppo e la crescita del cervello, aiuta a stabilire nuove connessioni nervose e rende il bambino più intelligente. Inoltre permette di incrementare l’abilità di percepire il movimento del proprio corpo nello spazio. Quello che dovranno fare i genitori sarà incoraggiarli in tutti i tipi di giochi e soprattutto cambiarli spesso, per non fare cadere il piccolo nella monotonia della quotidianità. Un gioco spesso suggerito dagli studiosi e che riesce a coniugare attività fisica e intellettiva è il gonfiabile.

Giocare con i gonfiabili vuol dire mettere d’accordo bambini e genitori

I gonfiabili intex sono necessari per lo sviluppo dei bambini, perché riescono a stimolarli in tutti i sensi e su ogni frangente. Coniugano l’attività fisica e intellettiva, ma li aiutano anche a percepire il loro corpo nello spazio e soprattutto a socializzare con gli altri bambini, aspetto che i genitori non dovrebbero mai sottovalutare. I gonfiabili sono ovviamente molto apprezzati da tutti i bambini, quindi non avrete mai obiezione di alcun tipo al riguardo. Potrete trovare una grande selezione di gonfiabili intex sul sito www.skizzobimbi.it/gonfiabili-intex. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: castelli, scivoli, campetti da calcio, tartarughe giganti ed altro ancora. Per esempio il castello gonfiabile Happy Air è uno scivolo gonfiabile professionale, molto apprezzato da tutti i bambini che l’hanno provato. Il castello Happy Air ha una superficie per saltare e uno scivolo, ma non c’è da preoccuparsi perché gli ideatori hanno pensato di installare anche delle reti di protezione su tutti i lati e una entrata laterale chiudibile con velcro. Vi verrà consegnato completo di motore, sacca da trasporto, picchetti per l’ancoraggio al terreno e kit di riparazione. Il castello gonfiabile permetterà al vostro bambino di muoversi e divertirsi in assoluta serenità, ma anche di stimolare la fantasia. Il castello gonfiabile, come tutti gli altri, potrà anche essere utilizzato per organizzare feste all’aperto con gli altri bambini, permettendo così al vostro bambino di socializzare.

Quando il gioco non è mai noioso e ripetitivo

Il gioco è molto importante per i bambini e altrettanto importante è fargli variare spesso gioco, per stimolarlo da ogni punto di vista. I gonfiabili sono l’ideale, anche perché non sono mai noiosi e non troverete mai un parere avverso da parte di un bambino, perché sono colorati e divertenti ed è possibile giocarci con tanti altri bambini. Su www.skizzobimbi.it troverete una vastissima gamma di gonfiabili anche acquatici, con salterello, a forma di automobile, di cavalluccio marino, a forma di ippopotamo, con percorsi, a forma di balena e ci sono anche le versioni ridotte per i più piccoli. Non precludete al vostro bambino la possibilità di divertirsi all’aperto, imparare, sviluppare le proprie capacità ed avere il massimo dalla propria vita.

In Tema

Commenta