Cibo, benessere e sapori per far riposare organismo e portafoglio

Ricette per smaltire al meglio gli acquisti di Natale e tisane per far recuperare serenità all’organismo. Per riprendersi dalle feste all’insegna del benessere non c’è niente di meglio che farsi un giro online a caccia di campioni omaggio.

Dal the Tsarevna al ricettario Gustosissimo, dall’integratore Meritene di Nestlé al porta pasta De Cecco e gli spazzolini elettrici Philips fino al nuovo microonde Candy divo, in Rete si possono trovare davvero campioni omaggio di qualsiasi genere.

Se poi non avete tempo per fare lunghe ricerche, ecco un sito dove potete trovare campioni omaggio da richiedere online o da ritirare in negozio.

Tutti i campioni omaggio sullo stesso portale

Il funzionamento è quanto di più semplice: campioni omaggio, ma anche buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali sono divisi sia in ordine tematico (animali, viaggi, spesa, mamme e abbigliamento), sia in ordine cronologico, sia per convenienza. Ma anche per modalità con cui si possono ottenere.

Presenti il coupon e ritiri il regalo

Ci sono, infatti, diversi modi per ricevere un campione omaggio: uno è quello di scaricare o stampare il coupon da presentare in negozio. E’ il caso, ad esempio, delle lenti a contatto Alcon e Acuvue o della Bag del Sorriso offerta da Linfa (e che comprende 3 dentifrici + colluttorio), l’acqua termale Avène, la Legerity Baggie e il calendario di frate Indovino.

Omaggi che arrivano direttamente a casa

Altri campioni omaggio si possono invece richiedere online lasciando i propri dati e si ricevono gratuitamente a casa: è il caso dei ricettari Paneangeli, i campioncini di Lactosolution 15000, ma anche del presepe pieghevole offerto dall’Istituto Antoniano dei padri Rogazionisti e dei canti natalizi dello Zecchino d’Oro. Ma c’è anche l’e-book con i consigli contro l’insonnia, i cosmetici Honky Donky, il kit assaggio olio di Porta dei sapori e i segnalibri personalizzati di Supercampione.it, e ancora i cateteri vescicali SpeediCath Compact, il kit per il test di durezza dell’acqua Brita, la guida BFarma, il pannolino mutandina Huggies.

Provare un nuovo prodotto diventando tester

C’è infine un’altra modalità per ricevere campioni omaggio, ed è particolarmente stuzzicante: è quella di diventare tester di nuovi prodotti che devono ancora essere messi sul mercato. Tutte le grandi aziende selezionano infatti periodicamente dei “collaudatori” che hanno il compito di “assaggiare” il prodotto e valutarlo per conto dell’azienda, oppure contribuire alla sua promozione attraverso recensioni sui social. Questo permette di ricevere a casa una scorta del prodotto da promuovere.

Eccoci pronti, dunque, a provare l’aspiratore nasale soft di Narhinel, il biberon Tommee Tipee, il trattamento per capelli bianchi Re30 e i cosmetici Bioluna. Un modo per uscire dal ciclone delle feste con l’albero pieno di regali e regalini e il portafoglio e il conto in banca non troppo dimagriti.

Cosa chiedere di meglio alla Befana?

In Tema

Commenta