Arredo giardino: trendy o di gran classe?

La scelta di un arredo giardino per la propria casa è considerato un acquisto abbastanza impegnativo e, nella maggior parte dei casi, non si sa mai da dove partire. Un buon suggerimento è iniziare dall’analisi degli elementi stilistici che accomunano la propria abitazione. Se si tratta di un appartamento moderno con un ampio terrazzo, la scelta dovrà ricadere su un arredo giardino trendy, composto da forniture realizzate con materiali sintetici come il PVC.

Viceversa, se abitate in una villetta elegante con un giardino dalle modeste dimensioni, allora un set di mobili e accessori con fantasia rattan sarà l’opzione più azzeccata per conferire quel tocco sobrio e raffinato agli ambienti. Se, invece, si desidera un “mix” di entrambi le espressioni, in commercio si trovano arredamenti da esterni realizzati in polipropilene con effetto rattan, vinile e via dicendo, che “uniscono” le caratteristiche di durabilità e robustezza del PVC con la bellezza e il buon gusto delle fibre intrecciate fatte a mano (tipo il rattan).

Anche il colore dell’arredamento ha la sua importanza oltre a donare quel effetto glamour all’intero ambiente. Il bianco è la tonalità che va per la maggiore, spesso abbinato al beige o al blu profondo per un accostamento perfetto in qualsiasi giardino dotato, ad esempio, di piscina. Possono essere presi in considerazione anche colori scuri, come il nero, ma attenzione a dove saranno posizionati: con l’esposizione diretta  ai raggi solari, il divanetto, la sedia prendi-sole o i tavolini, assorbiranno molto calore diventando roventi e quindi inutilizzabili.

L’arredo giardino con una marcia in più!

Le promozioni di arredo giardino impazzano sul mercato e ci sono talmente tante offerte, a prezzi allettanti, che si fa presto ad andare in confusione! Inoltre, i gusti e le esigenze sono tante e di ogni tipo che trovare un punto vendita che soddisfi totalmente la domanda del grande pubblico è davvero un’impresa. Per fortuna sul web, grandi gruppi di produttori di articoli outdoor uniscono le proprie forze creando dei siti internet appositi, come Luxury Garden (www.luxurygarden.it), un’e-commerce con un’enorme opportunità di attrezzature da esterni su cui è possibile trovare l’arredo giardino di qualità a prezzi convenienti.

In un settore dove la concorrenza è altissima, la qualità è un fattore che gioca un ruolo chiave e al quale il cliente è molto attento. L’obiettivo di Luxury Garden è quello di rivolgersi a un gran numero di consumatori accomunati da uno specifico interesse, una problematica, ma anche un determinato range di spesa a disposizione ed offrire un’offerta di articoli ad-hoc che rispondano perfettamente alle loro aspettative.

L’arredamento perfetto per il vostro giardino

Iniziare la ricerca sul sito è facilissimo grazie alle sottocategorie merceologiche e al motore di ricerca interno per una rapida ricerca del prodotto. Una volta aperta la scheda-prodotto si potrà valutare l’acquisto grazie ai riferimenti descrittivi (misure, materiali di costruzione e disponibilità di colori disponibili) e alle illustrazioni grafiche estremamente dettagliate. Stesso il portale suggerisce prodotti simili a quello ricercato, scoprendo altre varianti che potrebbero interessare all’utente. Visionare tutte le offerte di Luxury Garden può aiutare l’acquirente nell’allestimento del proprio terrazzo o giardino, proponendo soluzioni geniali e funzionali ai propri scopi, oltre che di grande effetto scenografico.

In Tema

Commenta