12 Curiosità sulle donne

Delle donne si scrivono e si dicono tante cose: che siano emotive, strane, incomprensibili, fastidiose e chiacchierone. Ma diciamocelo: sono le responsabili di ogni essere presente sulla Terra. Si deve alla loro capacità di partorire e crescere un bimbo l’evoluzione della specie, anche se non possono fare a meno degli uomini, sono più indipendenti di loro. Ecco comunque 10 curiosità che forse non conoscete.

  1. La possibilità che le donne si ammalino di cancro, purtroppo è più alta di quella degli uomini, ma tra donne conta più il fattore altezza. Le donne alte hanno più cellule e devono consumare anche più energia. Negli uomini alti sono maggiori i rischi di malattie cardio-vascolari.
  2. Le donne sono state ammesse negli eserciti solo negli ultimi decenni, l’Italia è tra questi paesi. Le mansioni affidate sono spesso inferiori a quelle degli uomini, ma in Israele esse occupano le stesse funzioni dei loro colleghi maschi e possono essere impegnate in combattimento.
  3. Delle donne si dice che siano pettegole. Perché parlano così tanto? Mai rivelare un segreto a una donna, non è assolutamente capace di mantenerlo. A confermarlo è uno studio che dice che le donne tra i 19 e i 65 anni sono assolutamente incapaci di tenere un segreto e anzi tendono a rivelarlo offrendo anche maggiori dettagli (ovvero si informano come se fossero un servizio segreto). Secondo lo stesso studio una donna può mantenere un segreto non rilevabile per non più di due giorni. Un record!
  4. Le donne sono più numerose degli uomini globalmente. Ma se volete trovare l’anima gemella scegliete la Russia. Nella grande nazione dell’est Europa ci sono nove milioni di donne in più degli uomini.
  5. Le donne vengono spesso considerato poco geek rispetto agli uomini, ai giovani colleghi NERD. Ma la verità è che il primo programmatore di computer fu proprio una donna: Ada Lovelace, una ragazza inglese estremamente dotata.
  6. Le donne sono l’anima della narrativa, senza di loro non si venderebbero mai così tanti libri. In Italia, dove in realtà se ne vendono pochi, le donne rappresentano la fetta più grandi di acquirenti di libri. Leggono romanzi rosa, thriller e distopie. 50 sfumature di grigio è stato letto principalmente da donne. Motivo? Hanno più immaginazione e si annoiano molto meno degli uomini.
  7. Nei paesi occidentali e in quelli contrassegnati dal consumismo, una donna pensa almeno una volta la giorno al suo peso e a come mettersi in forma.
  8. Le donne amano truccarsi: è stato calcolato che durante la loro vita mangino letteralmente 3-4 chili di rossetto, a furia di passare la lingua sulle labbra.
  9. Le donne parlano molto più degli uomini: in media pronunciano 20.000 parole contro le 13.000 dei loro colleghi.
  10. Le donne impiegano un anno complessivo della loro vita, decidendo cosa vestire.
  11. Le donne mentono almeno tre volte al giorno, la metà di quanto facciano gli uomini.
  12. Nelle donne l’infarto ha sintomi leggermente diversi dal classico dolore al petto. L’attacco di cuore si presenta con nausea, indigestione e dolore alle spalle.

In Tema

Commenta